Commercial
Products

Healthcare

COMMERCIAL & DIRECT TO PATIENTS

Il trasporto di prodotti commerciali biofarmaceutici richiede oggi garantire velocità ma anche e soprattutto rispetto delle normative e del mantenimento della catena del freddo per la sicurezza dei pazienti.

Gli ultimi trend di settore sono : la cura personalizzata (che include terapie cellulari e genetiche) e l’accorciamento della catena logistica andando direttamente a casa del paziente (patient home deliveries).

La deospedalizzazione (per malattia terminale o cronica) e la differenziazione terapeutica impongono ulteriori sfide per cui non basta essere un buon vettore.

Bisogna garantire :

 

  • Minimizzazione rischi delle variabili tempo/temperatura per l’integrità del prodotto
  • Trasparenza e tracciabilità di ogni singola fase della catena logistica
  • Comunicazione robusta e reattiva regolata da precise Sop
  • Compliance regolatoria e gestione della privacy (in caso di home deliveries)
  • Scalabilità del progetto a supporto dell espansione commerciale

White gloves to handle your critical and sensitive products

Everyday we work hard to guarantee your products integrity and reach the consignees quickly around the globe

3500+

Spedizioni farmaco commerciale al giorno

80%

Via Strada

15%

Via Aerea

5%

Via mare

TRASPORTO ORGANI E SANGUE

Nell’eventualità in cui una struttura ospedaliera necessiti di sangue o organi per effettuare trasfusioni o trapianti, PHSE può contare sull’impiego di mezzi di soccorso avanzato equipaggiati come da normativa vigente di tutte le attrezzature necessarie.

Il trasporto di sangue e organi e’ un trasporto speciale importante a volte quanto quello di una ambulanza con un paziente in codice rosso per cui e- fondamentale che i mezzi attraverso i quali viene svolto tale servizio siano sempre efficienti e all’avanguardia ed il personale traianato anche per queste evenienze.

PHSE dispone di una control tower 24-7. Qualsiasi dato di trasporto, traffico e meteo e-costantemente controllato da remoto perche PHSE ha a cuore la vita.

 

 

API

Negli ultimi anni è cresciuta sensibilmente la necessità di qualità nel trasporto anche per la materia prima (Active Pharmaceuticals Ingredients) la cosiddetta “API” che a volte può anche costare centinaia di migliaia di € per grammo e richiede attenzioni particolari sia in merito alla temperatura di trasporto (datalogging) che sulla parte doganale e non ultima assicurativa.

La minimizzazione dei rischi di trasporto insieme al supporto regolatorio (licenze d’importazione/iva e dazi) sono dei requisiti imprescindibili che PHSE offre ai propri clienti per importare ed esportare API

 

PRODOTTI FINITI FARMACEUTICI

PHSE, operatore certificato GDP, è un fornitore completo nella logistica della filiera del farmaco finito
a partire dalla produzione (manifacturing o contract manifacturing) al deposito,
alla distribuzione capillare locale alle spedizioni internazionali (terra, aereo, mare).

Requisiti di PHSE

La tracciabilità di temperatura dall’origine alla consegna, la sicurezza, le tempistiche sempre più ristrette e just-in-time sono dei parametri imprescindibili che il mercato richiede per cui qualità, flessibilità, reattività e comunicazione rappresentano le caratteristiche ideali di un vettore specializzato come PHSE

La capacità di ritiro/consegna a temperatura controllata anche stesso giorno da qualsiasi posto in Italia, con la possibilità di mostrare in tempo reale la temperatura dal ritiro alla consegna e potendo anche imballare prodotti in loco con datalogger (con soluzione passive di imballo validate per la parte aerea), provvedere al ghiaccio secco o elementi freddi/caldi precondizionati rappresentano un valore aggiunto davvero importante che la struttura PHSE mette a disposizione di tutti i suoi clienti

qode-np-item
1

Manifacturing

qode-np-item
2

Warehousing

qode-np-item
3

Distribution

qode-np-item
4

Hospital

DIAGNOSTICS e MEDICAL DEVICES

PHSE si occupa anche di trasporto e distribuzione a temperatura controllata di medical devices e prodotti diagnostici in vitro (IVD) e reagenti garantendo gli stessi criteri di qualità applicati al mondo farmaceutico